logo
Corporate
  • Chi siamo

    Fondata nel 1986, Elettrotest progetta e realizza strumentazione elettronica professionale e sviluppa prodotti studiati con il cliente per rispondere alle esigenze dei mercati internazionali.

    Grazie ad una collaborazione continuativa con il mondo accademico ed alla spinta progettuale che ne deriva, ad oggi, l’azienda è uno dei principali leader mondiali nello sviluppo e nella costruzione di generatori di tensione programmabili, apparecchiature elettroniche ed azionamenti per il riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione.

    La costante ricerca ed innovazione, unite allo scambio proficuo e continuativo con consulenti esterni e collaborazioni con le università, consentono ad Elettrotest di posizionarsi come guida del mercato con prodotti di eccellenza sempre aggiornati e competitivi, sia in Italia che all’estero.

    Caratteristiche peculiari e fondamentali del successo dell’Azienda sono l’apertura, la flessibilità e la versatilità. In ogni fase dello sviluppo del progetto il cliente viene consultato per rispondere al meglio alle sue esigenze e coinvolto per sviluppare in maniera opportuna, coerente ed efficace gli specifici prodotti richiesti, suggerendo le migliori soluzioni alle problematiche sollevate.

    In particolare, l’Azienda si distingue tra le altre del settore per una notevole propensione allo sviluppo di prodotti innovativi e per la più completa disponibilità nei confronti della clientela in fase di progettazione, assistenza e post vendita.

  • Prodotti

    La produzione Elettrotest comprende strumenti per la misura della potenza, strumenti per il rilevamento della temperatura negli avvolgimenti di motori elettrici, generatori di tensione AC programmabili, termostati elettronici, regolatori di tensione a taglio di fase ed una vastissima gamma di inverter per motori asincroni e motori brushless per i più svariati settori di applicazione.

    L’Azienda è particolarmente disponibile all’analisi di richieste specifiche ed allo studio, progettazione e realizzazione di prodotti ad hoc e personalizzati.

  • Evoluzione

    Obbiettivo di Elettrotest è il costante ampliamento della gamma di prodotti proposti sul mercato al fine di mantenere il primato raggiunto in termini di competitività ed innovazione. A questo scopo, da sempre, l’Azienda investe ingenti risorse nella ricerca di base e nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate con lo scopo di aggiornare i prodotti esistenti alle richieste del mercato e proporre sempre nuovi strumenti funzionali e all’avanguardia.

  • Applicazioni Industriali

    Elettrotest è in grado soddisfare le più svariate richieste relative ad una vasta gamma di applicazioni industriali.

    Denominatore comune è l’elettronica di potenza ed il controllo delle principali grandezze termiche, elettriche ed aerauliche.

  • Sviluppi

    Negli ultimi anni Elettrotest ha dedicato particolare attenzione ed investito energie e notevoli risorse nello sviluppo di azionamenti per motori asincroni, motori brushless e nello sviluppo dei generatori di tensione programmabili.

    Dagli studi sugli azionamenti si sono aggiunti inverter e controlli in bassa tensione (12 – 24 volt DC) per le più svariate applicazioni industriali .
    Negli ultimi 5 anni un notevole impegno progettuale e’ stato profuso per gli azionamenti dei motori brushless portando l’azienda ad avere una gamma di inverter che copre potenze da 50 Watt a 2000 Watt con controlli sia di tipo sensored ( con trasduttori di posizione ) che di tipo sensorless ( senza trasduttori di posizione ), ottenuti implementando controlli digitali innovativi.
    Tale gamma di prodotti sta riscuotendo un sempre maggiore interesse dai propri clienti che apprezzano la disponibilità dell’azienda a soddisfare le loro richieste, aggiornare continuamente i prodotti in funzione delle nuove componentistiche hardware e dell’evoluzione delle Normative di riferimento.

    Dagli studi sui generatori di tensione programmabili sono nate delle nuove gamme di generatori che hanno permesso di espandere la potenza disponibile in uscita fino a 200kVAsu una singola unità, ampliarne la banda in frequenza fino a 5kHz, mettere in parallelo più unità e sviluppare delle nuove unità rigenerative per il settore delle energie rinnovabili.

    Nei prossimi anni Elettrotest aumenterà la gamma degli inverter per motori asincroni e brushless e così pure la gamma dei generatori di tensione pensati per l’alimentazione delle linee di produzione, per le esigenze dei laboratori aziendali e per la verifica dei nuovi standard normativi presso i laboratori di certificazione.